martedì 7 agosto 2012

Paolo, Sansai e io...

Questi volumi nella realtà non esistono.
Sono la simulazione di come sarebbero stati se il mio progetto avesse vinto la gara fratricida, che ha visto sfidarsi Paolo Turini, Sansai Zappini e il sottoscritto.
Alla fine il progetto di collana prescelto è stato quello di Sansai, ritenuto a ragione il più accattivante e adeguato per questa nuova collana di classici tascabili per ragazzi.
Non è stata la prima volta che ho partecipato a una tenzone così organizzata.
Mai però mi era capitato di scontrarmi con due amici e colleghi, verso i quali nutro affetto e a volte anche una sana invidia.
L'editor di collana è l'ubiqua Mariachiara Bettazzi.
Che nel 2012 ha vinto un prestigioso riconoscimento, il Premio Andersen, per la collana Extra edita anch'essa per il catalogo Giunti, ritenuta miglior collana di narrativa per ragazzi.


1 commento:

  1. Già, proprio una lotta fratricida, davvero difficile, confrontarsi con amici/colleghi è molto stimolante ma richiede anche delicatezza e sensibilità, soprattutto se questi amici sono i tuoi compagni di studio. Olretutto ammiro e stimo molto tutti e due e a vedere ora questi progetti non so se la scelta sia stata corretta, ma come si dice, oggi a me domani...

    RispondiElimina