giovedì 2 agosto 2012

Cina, Inghilterra e Marocco

Questo progetto è stato uno dei tanti che ho realizzato per conto di Touring Junior.
Ho cominciato a occuparmi del catalogo ragazzi nel 2008 e ho proseguito fino all'autunno dello scorso anno.


Oltre ad aver progettato questa collana e impaginato i volumi, ho coordinato il lavoro degli illustratori. Per i primi due volumi (Cina e Marocco) ho lavorato con una illustratrice francese molto creativa e raffinata, Amandine Piu. Nel caso di "Io sono Jack e vivo in Inghilterra" Amandine non era disponibile e io ho chiesto al mio amico Alberto Stefani, di venirmi in soccorso. Con Alberto abbiamo lavorato varie volte in passato, sempre con reciproca soddisfazione. Per questo volume ho fatto anche un po' di editing al testo dell'autrice.

Questo è quanto... è un vero peccato che la collana sia stata interrotta dopo solo tre uscite, credo che i costi di produzione fossero troppo alti, ne ne dispiaccio perché era un buon prodotto in cui si mischiavano con leggerezza una parte divulgativa molto divertente e accurata e dei racconti tenerissimi sulle vite di bambini nelle loro terre sparse per il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento